Descrizione Progetto

Fior De Limone

Omaggio a Gabriella Ferri di e con Silvia Pilia, Carlo Doneddu, Federico Marras Perantoni, Andrea Lubino

 

26 luglio 2024 (h 21:00)
Sassari – Padiglione Tavolara

 

“Fior de Limone”, nasce come un omaggio a Gabriella Ferri nel suo ottantesimo compleanno. Celebrata ovunque, artista poliedrica, figura carismatica e contraddittoria, caratterizza da tempo le nostre indagini ed i nostri studi relativi allo sviluppo della musica “popolare” in questo tempo. È così che, naturalmente, siamo arrivati alla definizione di questo concerto spettacolo, fatto di musiche, immagini, racconti, che propone al pubblico un dialogo aperto, una occasione di incontro con l’artista ed il suo mondo, senza nessuna prosopopea, ma piuttosto un’esperienza circolare, un “spazio-tempo” in cui ognuno si possa sentire protagonista. È anche l’ensemble degli artisti coinvolti ad esprimere la fortissima tensione di indagine che sta al centro del lavoro: Alessandro Zolo, basso contrabbasso; Andrea Lubino, batteria percussioni africane e mediterranee, Federico Marras Perantoni, chitarra voce, e Silvia Pilia voce.

Il repertorio scelto è assolutamente volto a proporre una presentazione dell’artista il più completa possibile, comprendendo quindi brani legati alla sua anima folk, popolare, romanesca e sfrontata, le influenze sudamericane, le sperimentazioni linguistiche miste, pezzi della sua vita privata – espressi in frammenti di video interviste che intervalleranno le parti suonate – la produzione cantautorale, come anche la canzone teatro, con un tratto leggero, senza arroganza, proponendo al pubblico un incontro che desti il desiderio di conoscere e approfondire “l’universo” che Gabriella Ferri rappresenta.

 

Evento organizzato da: Le Ragazze Terribili

Il festival Abbabula è sostenuto inoltre dal Ministero per i Beni e Attività Culturali, dall’Assessorato della Cultura e da quello del Turismo della Regione Sardegna e dalla Fondazione di Sardegna.

 

Biglietti:
Posto unico 12 euro
I posti sono limitati ed è raccomandata la prenotazione.

Dove acquistare:
SASSARI: presso Le Ragazze Terribili – via Roma 144
Info-line 079278275, email: info@leragazzeterribili.com

Info-line: 079 278 275

email: info@leragazzeterribili.com