Descrizione Progetto

ABBABIT
Showcase di musica sperimentale ed elettronica

20 giugno 2023 (h 19)
SASSARI – Padiglione Tavolara

 

lili, il progetto elettronico in italiano delle produttrici e polistrumentiste Lisa Masia e Marina Cristofalo – al secolo Lilies on Mars. Dopo aver intrapreso una nuova avventura discografica pubblicando i primi tre singoli e l’ep “Spazio” in italiano, le lili sono finalmente pronte a suggellare questo percorso con il debut album “SpazioTempo” prossimo ad uscire per Garrincha Dischi. Un lavoro dalle sonorità elettroniche registrato tra Sardegna, Veneto, Lazio ed Emilia Romagna che ha visto Lisa e Marina alternarsi nella produzione e registrazione di synth, pad, chitarre e drum machines, dove il ritmo e la voce si combinano in una sintesi perfetta tra l’impeto travolgente della dance e le melodie oniriche del dream pop. Un altro tempo è un pezzo che varca lo spazio temporale sogno-realtà, trasportandoci in un luogo sognante, immaginifico e visionario.

Dalila Kayros feat. Danilo Casti, cantante, compositrice e ricercatrice vocale. Crea canzoni elettroniche indie d’avanguardia con elementi ambient scuri. La sua musica si evolve lungo album concettuali in cui Kayros crea immagini surreali legate al simbolismo e all’estetica distopica, mescolando il piombo con la voce rituale e combinando stati d’animo tranquilli e feroci. Kayros ha studiato canto jazz tra Barcellona e la Sardegna, ma il suo percorso musicale è andato in direzioni diverse portando Dalila in terreni musicali inesplorati, sperimentando ed estendendo le sue possibilità vocali. La voce diventa una porta verso un mondo interiore immaginario. Collabora attivamente con il musicista elettronico Danilo Casti.

Angus Bit è un produttore, finger drummer e turntablist proveniente da Terralba, con attuale base a Cagliari (Sardegna). Si caratterizza per la sua musica sample based, basata su campioni sonori, di genere Hip Hop/Chill strumentale e di stampo Lo-Fi. I suoi strumenti live sono principalmente campionatori, mixer, giradischi e dischi in vinile, con i quali spazia tra produzioni proprie, manipolazioni sonore e selezioni musicali. Le sue performance live si caratterizzano per l’esecuzione dal vivo dei suoi brani interamente suonati con tecniche di finger drumming tramite i sample pads dei campionatori. Ha all’attivo un EP omonimo con il gruppo Rusted Kitchen (2018) e tre album LP autoprodotti, Bombo (2019) ridistribuito dall’etichetta Mezzanotte Network (US), Grasshopper (2019) e Jazz Things and Other Stuff (2020), album in collaborazione con l’etichetta sarda Talk About Records. Ha partecipato come performer a diversi festival e concerti, produce la sua musica in maniera indipendente e attualmente sta lavorando alle prossime pubblicazioni.

 

Biglietti:
Ingresso: € 10,00

Dove acquistare:
Sassari – Le Ragazze Terribili – via Roma 144

 

In collaborazione con Museo Nivola / Padiglione Tavolara

 

Info-line: 079 278 275
email: info@leragazzeterribili.com